05/02/2026
AGATA CHRISTIAN - DELITTO SULLE NEVI

105 minuti

Genere: Commedia - Giallo
Regia: E. Puglielli
Lingua: Italiano
Età: 6 ANNI

Trama: il film vede protagonista Christian Agata, un noto criminologo dal sarcasmo tagliente e dall'intuito infallibile. Un giorno accetta un curioso invito, trascorrere un fine settimana sulla neve ospite dei Cullman, dinastia miliardaria grazie ai giochi da tavolo, riunita nella loro proprietà in Valle d’aosta. L’occasione è il lancio di una nuova edizione di Crime Castle, il gioco che ha reso la famiglia famosa in tutto il mondo. Ma la vacanza prende una piega inaspettata quando Carlo Cullman, patriarca e mente storica dell'azienda, annuncia di voler bloccare la vendita della società a una start-up aggressiva come la Shothouse, la tensione esplode e i conflitti latenti emergono con forza crescente. Il mattino seguente, l'uomo viene trovato morto,

Con: C. De Sica, P. Petrolo, P. Calabresi

05/02/2026
ANACONDA

100 minuti

Genere: Avventura - Azione
Regia: T. GORMICAN
Lingua: Italiano
Età: 6 ANNI

Trama: Il film racconta le disavventure di Doug e Griff, due amici di lunga data legati dalla passione per il cinema e dal ricordo del loro film cult preferito: l’horror anni Novanta, Anaconda. In preda a una crisi di mezza età e desiderosi di realizzare finalmente un sogno apparentemente folle, decidono di girare la loro versione del film, partendo per le profondità dell’amazzonia con entusiasmo e incoscienza. Quello che inizialmente sembra un progetto nostalgico e comico si trasforma rapidamente in un incubo quando una vera anaconda gigante fa la sua comparsa sul set.

Con: J. Black, P. Rudd, T. Newton, S. Zahn, S. Zahn

È un reboot dell'omonimo film del 1997.
05/02/2026
NEL NOME DEL FIGLIO (HAMNET)

125 minuti

Genere: Biografico - Drammatico - Storico
Regia: C. ZHAO
Lingua: Italiano

Trama: il film è un'intensa e intima esplorazione della perdita, dell’amore e dell’ispirazione artistica, raccontata attraverso gli occhi di Agnes, moglie di William Shakespeare. Ambientato nell’inghilterra rurale del xvi secolo, il film ci immerge nella vita quotidiana della coppia, che cresce tre figli, Susanna e i gemelli Judith e Hamnet, in un equilibrio precario tra gli affetti familiari e il mondo esterno. Quando la morte prematura del giovane Hamnet colpisce la famiglia, il dolore spinge Agnes a confrontarsi con la perdita. è attraverso il suo sguardo sensibile e penetrante che assistiamo alla frattura che si apre nella famiglia, e al tentativo di rimettere insieme i frammenti di una vita devastata

Con: J. Buckley, P. Mescal, Z. Wishart, Z. Wishart

Tratto dall’omonimo romanzo di Maggie O’Farrell pubblicato nel 2020, vincitore del National Book Critics Circle Award e del Women’s Prize for Fiction.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.